cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

India: molestate sull'autobus reagiscono e mettono in fuga gli aggressori

01 dicembre 2014 | 10.50
LETTURA: 2 minuti

Due sorelle di 22 e 19 anni, un passeggero riprende la scena con il cellulare, le immagini diventano virali sui social media. Una delle due ragazze denuncia, 'nessuno ci ha aiutato'.

India: molestate sull'autobus reagiscono e mettono in fuga gli aggressori

Sono diventate virali sui social media le immagini catturate dal passeggero di un autobus nello stato settentrionale indiano di Haryana che testimoniano la reazione coraggiosa di due sorelle contro tre uomini che le molestavano. I tre sono stati arrestati.

Le due ragazze indiane di 22 e 19 anni - vittime dell'ennesimo episodio di aggressione contro le donne nel paese - stavano rientrando a casa in autobus nel distretto di Rohtak quando sono state avvicinate, molestate e minacciate dai tre uomini, ha riferito una di loro parlando con Press Trust of India.

Uno degli uomini si è avvicinato ad una delle due ragazze e l'ha molestata apertamente: "Dopo un forte litigio - ha ricostruito una delle giovani - ha chiamato uno dei suoi amici e gli ha chiesto di picchiarci. Uno di loro ha preso a botte mia sorella mentre gli altri due mi tenevano ferma".

Nessuno è intervenuto in nostro soccorso , spiega la ragazza. "Allora abbiamo preso le nostre cinture per difenderci" ed abbiamo risposto ai loro colpi. "Nessuno si è fatto avanti sull'autobus per aiutarci. Se solo ci avessero aiutato, non avremmo dovuto rispondere in quel modo", ha riferito la ragazza all'Hindi.

Ma le violenze non si sono fermate. Alla prima sosta dell'autobus i tre hanno spinto fuori dal mezzo le ragazze e hanno continuato a picchiarle. A questo punto le giovani si sono difese lanciando delle pietre contro i loro aggressori fino a metterli in fuga. Poi hanno chiamato la polizia che li ha arrestati.

Le forze di sicurezza stanno valutando la possibilità di agire legalmente contro l'autista e il suo assistente: "L'autista avrebbe dovuto portare il mezzo alla più vicina stazione di polizia. Ma non lo ha fatto".

Le violenze e le molestie cui sono soggette le donne indiane sono tornate al centro dell'attenzione dopo lo stupro di gruppo e l'assassinio di una studentessa su un autobus a Nuova Delhi nel dicembre 2012.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza