cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

India, stuprata e impiccata un'altra bimba. Folla inferocita lincia i presunti colpevoli

25 luglio 2014 | 17.54
LETTURA: 2 minuti

L'orribile vicenda a Nandakumar, nel Bengala occidentale. La piccola di 8 anni è scomparsa da casa mercoledì sera. Tre uomini sospettati di essere gli autori della violenza sono stati massacrati dagli abitanti prima dell’arrivo della polizia. Uno è morto, gli altri sono ricoverati in ospedale

India, stuprata e impiccata un'altra bimba. Folla inferocita lincia i presunti colpevoli

Ennesimo episodio di agghiacciante violenza contro una bambina in India. A farne le spese questa volta è una ragazzina di 8 anni, il cui corpo è stato ritrovato appeso ad un albero di un villaggio del Bengala occidentale. Secondo le fonti citate dai media indiani, la piccola sarebbe stata prima aggredita fisicamente e poi uccisa. La polizia è in attesa dei risultati dell'esame post-mortem.

L'orribile vicenda è avvenuta a Nandakumar, a circa 140 chilometri da Calcutta, ed i residenti locali, che sono stati i primi a rinvenire il corpo, hanno linciato uno dei sospetti.

La bambina, spiegano fonti della polizia, è scomparsa da casa mercoledì sera, ma la famiglia non ha presentato una denuncia alla polizia e ha iniziato a cercare la piccola con l'aiuto dei vicini. Le autorità sono state avvertite solo dopo il ritrovamento del corpo, avvenuto ieri mattina a circa 200 metri da casa sua. Secondo alcuni residenti, la vittima presentava molte ferite e anche segni di una violenza sessuale.

"Quando la polizia è arrivata sul posto - ha detto Sukesh Jain, soprintendente del distretto di Midnapore Est, al Mail Today - gli abitanti avevano già recuperato il corpo della bambina e stavano attaccando tre uomini che erano sospettati di essere coinvolti nell'incidente. Gli abitanti hanno incendiato una delle loro case". Uno di loro è morto per le ferite dopo essere stato trasportato in ospedale, gli altri due non sono gravi e sono stati arrestati dalla polizia. Seconde alcune fonti, la famiglia della bambina era coinvolta in una disputa su dei terreni, e potrebbe quindi essere stata vittima di una ritorsione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza