cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Indipendentista Meloni chiede interrogatorio in sardo in udienza a Brescia

24 aprile 2014 | 20.52
LETTURA: 1 minuti

Indipendentista Meloni chiede interrogatorio in sardo in udienza a Brescia

Il tribunale di Brescia ha fissato per il 29 aprile prossimo l'udienza per la restituzione dei beni sequestrati dai carabinieri del Ros all'indipendentista sardo Doddore Meloni, presidente del Movimento Meris-Malu entu, indagato nell'ambito dell'inchiesta della procura bresciana sull'indipendenza del Veneto.

I carabinieri del Ros il 2 aprile si presentarono a casa di Meloni e sequestrarono alcuni beni ''le bandiere della Serenissima di Venezia, oltre ai telefoni e i computer'', spiega lo stesso Meloni, che sarà presente e assistito dall'avvocato Cristina Puddu, ''con la dichiarazione di utilizzo della lingua sarda nel processo e con la traduzione in sardo degli atti processuali''.

Nell'ambito dell'inchiesta, tra i 24 arrestati, finì in manette anche un altro sardo, Felice Pani, 54enne di Terralba (Or), ex amico e compaesano di Meloni, del quale fu anche ministro della Repubblica di Malu Entu. L'accusa è quella di aver messo in atto "varie iniziative, anche violente" per ottenere l'indipendenza del Veneto dall'Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza