cerca CERCA
Domenica 26 Settembre 2021
Aggiornato: 23:48
Temi caldi

Infiniti: Cina sara' il mercato piu' importante per nostre auto

23 marzo 2014 | 12.08
LETTURA: 1 minuti

Pechino, 23 mar. (Xinhua) - Infiniti, il marchio di lusso della casa automobilistica giapponese Nissan, considera la Cina come il mercato più importante al momento. Nel 2013, Infiniti ha venduto 17.000 vetture in Cina, il 54 per cento in più rispetto all'anno precedente, spiega Daniel Kirchert, amministratore delegato di Infiniti in Cina, in occasione del 'China Development Forum 2014'.

La quota di Infiniti nel mercato delle auto di lusso in Cina è solo dell'1 per cento, inferiore all'8 per cento negli Stati Uniti, ma Kirchert è convinto che le vendite supereranno le 100.000 automobili in cinque anni. "Sebbene Infiniti è un marchio che è cresciuto molto negli Stati Uniti, siamo convinti che in futuro la Cina sarà il nostro mercato più importante'', ha aggiunto Kirchert.

Attualmente il mercato delle auto di lusso in Cina è dominato dalle marche tedesche, tra cui Audi, Bmw e Mercedes-Benz. La Cina è il mercato automobilistico più grande del mondo, con le vendite e produzione superiore a 20 milioni di unità nel 2013.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza