cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 21:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Inflazione: Federdistribuzione, +0,6% nella Gdo tra novembre e gennaio

13 marzo 2014 | 15.54
LETTURA: 2 minuti

Nella Grande Distribuzione Organizzata come media del periodo novembre 2013 - gennaio 2014, si registra una crescita dei prezzi pari allo 0,6%, un dato in linea con quello del tasso di inflazione generale che nello stesso periodo era attestato sul +0,7%. E' quanto comunica Federdistribuzione in relazione ai dati diffusi dall'Istat che ha confermato le stime provvisorie sull'inflazione per il mese di febbraio con un tasso che si attesta allo 0,5% rispetto a febbraio 2013, il dato più basso dal 2009.

Per quanto riguarda i prezzi dei beni alimentari, per la cura della casa e delle persona l'Istat certifica una crescita dell'1% rispetto a febbraio 2013, in calo rispetto al +1,3% di gennaio. La Gdo, afferma Giovanni Cobolli Gigli, Presidente di Federdistribuzione, "continua a tutelare il potere d'acquisto dei cittadini italiani attraverso politiche commerciali mirate. Le promozioni rappresentano ormai nel 2013 il 28,6% degli acquisti delle famiglie e garantiscono risparmi per 6 miliardi".

Inoltre, "altri 2,5 miliardi vengono risparmiati comprando la marca del distributore, il prodotto che a parità di qualità assicura un risparmio fino al 30% rispetto alle grandi marche; infine costanti occasioni di convenienza possono essere trovate nelle insegne che operano con la logica dell' 'Every day low price' .

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza