cerca CERCA
Domenica 28 Novembre 2021
Aggiornato: 08:37
Temi caldi

L’apertura in programma per il prossimo 16 luglio

Infrastrutture: Ciucci (Anas), Galleria di Seiano sicura, via libera ai tir

31 maggio 2014 | 17.01
LETTURA: 2 minuti

Il presidente della società: “Abbiamo redatto un piano delle emergenze in fase di condivisione con le istituzioni e con tutti i soggetti coinvolti nella gestione della circolazione. Sarà presentato nel corso del prossimo tavolo tecnico presso la prefettura di Napoli’’

alternate text

Roma, 31 mag. - (Adnkronos) - ’’L’Anas ha redatto un piano delle emergenze in fase di condivisione con le istituzioni e con tutti i soggetti coinvolti nella gestione della circolazione. Sarà presentato nel corso del prossimo tavolo tecnico presso la prefettura di Napoli’’. Così, il presidente dell’Anas Pietro Ciucci in un’intervista pubblicata oggi sul quotidiano ‘Il Mattino’, circa l’apertura, in programma per il prossimo 16 luglio, della Galleria di Santa Maria di Pozzano, sulla strada statale 145 ‘Sorrentina’.

In risposta alle polemiche sollevate dalle ipotesi di limitazioni per il transito ai veicoli di portata superiore a 7,5 tonnellate, il presidente Ciucci ha spiegato: “La nuova galleria è dotata di molteplici sistemi di sicurezza che verranno gestiti attraverso protocolli e procedure operative per la definizione delle quali sono da tempo in corso proficui contatti con la sezione provinciale della polizia stradale. La circolazione in galleria sarà vietata solo ai mezzi che trasportano merci pericolose, prodotti esplosivi o infiammabili o contaminanti, secondo le indicazioni emerse dalle analisi di sicurezza condotte in sede progettuale’’.

’’La circolazione di tali mezzi - ha concluso Ciucci - potrà essere disciplinata con modalità definite d’intesa con la polizia stradale in giorni e fasce orarie prestabilite. Non sussistono invece motivi tecnici per porre divieti alla circolazione dei mezzi pesanti che, in caso contrario, dovrebbero attraversare il centro abitato di Vico Equense ponendo problemi di sicurezza e d’inquinamento’’.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza