cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 16:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Infrastrutture: Toscana pronta a intervenire su Sr 68

19 novembre 2014 | 16.45
LETTURA: 2 minuti

Infrastrutture: Toscana pronta a intervenire su Sr 68

"Se le risorse ci sono, possiamo intervenire subito": così l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli ha commentato la notizia che il Governo avrebbe a disposizione le risorse necessarie per intervenire sulla sr68 'di Val di Cecina'.

L'informazione è emersa durante il convegno "Dalla Valdelsa alla Valdicecina" dedicato proprio alla situazione della sr 68 e tenutosi a Volterra alla presenza dei sindaci del territorio, del viceministro alle infrastrutture Riccardo Nencini e di rappresentanti di Anas e della Regione Toscana.

"Accolgo con soddisfazione questa novità - ha detto l'assessore Ceccarelli, che non ha potuto essere presente all'iniziativa per il protrarsi di impegni istituzionali - Se è così possiamo intervenire senza bisogno di alcun passaggio burocratico in quanto l'intervento sulla Sr 68 è già previsto nell'Intesa sulle infrastrutture strategiche firmata tra Regione e Governo, e siamo nelle condizioni di attivare immediatamente le azioni necessarie".

"La Regione ha già fatto in passato e sta facendo interventi su infrastrutture di competenza statale sulle quali investe finanziariamente - ha inoltre precisato Ceccarelli - come per esempio, per citare l'ultimo caso, per il raddoppio della ferrovia Pistoia-Lucca che è un'infrastruttura di competenza statale. Quindi possiamo fare anche viceversa. Non è questione di 'S' (statale) o 'R' (regionale). Se vogliamo e se lo Stato ha le risorse possiamo passare rapidamente agli impegni formali".

L'assessore ha inoltre ricordato cosa nel frattempo la Toscana sta già facendo di concerto con il Comune di Volterra e la Provincia di Pisa, in particolare il reperimento di risorse dal Programma di azioni sulla viabilità regionale, per rendere possibile un primo importante intervento di adeguamento e di messa in sicurezza della Sr 68.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza