cerca CERCA
Domenica 13 Giugno 2021
Aggiornato: 15:44
Temi caldi

Lombardia: 'Inno' di Mogol e Lavezzi passa esame dell'aula/Audio

22 dicembre 2014 | 17.04
LETTURA: 2 minuti

'Lombardia, Lombardia' è il titolo del nuovo 'Inno' composto da Giulio Rapetti Mogol e Mario Lavezzi. Questa prima versione del brano ha passato l'esame dell'aula, ma si tratta della fase iniziale di un progetto di più lungo respiro.

alternate text
Lombardia, Inno

'Lombardia, Lombardia' è il titolo del nuovo 'Inno' composto da Giulio Rapetti Mogol e Mario Lavezzi. Questa prima versione del brano ha passato l'esame dell'aula, ma si tratta della fase iniziale di un progetto di più lungo respiro. Nei prossimi mesi verranno realizzati un video e un evento con la partecipazione di grandi artisti lombardi. Il presidente del consiglio regionale, Raffaele Cattaneo, ha osservato che si tratta di "un brano pop, nel senso di popular, come lo è la musica leggera. Il testo racconta perfettamente lo spirito della nostra grande terra: operosa, generosa, senza odio per nessuno, accogliente. In Lombardia nessuno è forestiero".

Cattaneo ha lanciato una proposta: "Io credo che da questa prima presentazione possa nascere un grande progetto che deve avvalersi della creatività e del contributo dei giovani lombardi, coniugando l’intervento di importanti voci della musica italiana con la capacità e il talento degli studenti. Potrebbe essere un bel connubio per dare voce, immagine e corpo alla nostra Lombardia".

Testo e musica sono a disposizione sul profilo Facebook, Twitter del Presidente Raffaele Cattaneo e sui siti www.raffaelecattaneo.it e www.consiglio.regione.lombardia.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza