cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 13:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Innovazione: Aruba lancia nuovo programma Cloud per startup

20 febbraio 2014 | 17.27
LETTURA: 2 minuti

Roma, 20 feb. (Adnkronos)- Aruba, la società per i servizi di web hosting, e-mail, Pec e registrazione domini, ha lanciato oggi programma Aruba Cloud Startup rivolto a tutte le startup tecnologiche. In base al progetto, le startup per tre anni potranno disporre di un credito cloud compreso tra 6.000 e 75.000 euro, a seconda della formula a cui intendano aderire.

Mettendo a disposizione questo credito, l'obiettivo di Aruba, spiega la società, è quello di incentivare lo sviluppo delle startup, fornendo loro il meglio in termini di piattaforma, data center, hardware, connettività e supporto It, rivolgendosi al contempo sia ad aziende appena nate dal business innovativo e tecnologico, sia a quelle già avviate che hanno bisogno di spingere sull'acceleratore tecnologico. Per aderire al Programma Aruba Cloud Startup è necessario che le startup vengano presentate da un'azienda partner del programma, come ad esempio incubatori privati o pubblici, acceleratori d'impresa, università o venture capital.

Già due importanti realtà italiane nel mondo degli incubatori tecnologici, come Nana Bianca e H-Farm, hanno aderito al programma iniziando a proporre le proprie startup. "Il programma Aruba Cloud Startup -commenta Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba- è un'iniziativa che ci pone nuovamente al fianco delle aziende italiane". "Pensiamo -aggiunge- che il cloud, meglio di qualsiasi altra tecnologia, si adatti alle specifiche caratteristiche delle startup tecnologiche, che spesso sono soggette ad una crescita non lineare anche in termini di necessità di risorse It".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza