cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 08:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Inps, al via riorganizzazione Boeri: direzioni generali scendono da 48 a 36

25 gennaio 2017 | 17.41
LETTURA: 3 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Parte la riorganizzazione dell'Inps: il presidente Tito Boeri ha firmato ieri, il nuovo conferimento degli incarichi dirigenziali di livello generale, proposti dal neo direttore generale Gabriella Di Michele che completa così il primo tassello del piano di ristrutturazione dell’Ente con la riduzione da 48 a 36 delle direzioni generali di cui 22 a livello regionale e la creazione di tre nuove dirigenze territoriali, a Roma, a Napoli e a Milano. Una riorganizzazione non certo indolore che aveva scatenato fin dall'annuncio da parte di Boeri una forte polemica interna, le dure critiche del Civ e le dimissioni, lo scorso novembre, del direttore generale Massimo Cioffi.

Tra le direzioni principali Boeri ha chiamato alle Pensioni Luca Sabatini mentre Maria Sandra Petrotta è stata nominata alla Direzione generale Entrate e recupero crediti, che ora ingloba anche l'ex direzione generale di Vigilanza guidata a in precedenza da Fabio Vitale ora spostato alla direzione regionale del Lazio. Alle Risorse Umane è stato nominato Giovanni di Monde che prende il posto di Sergio Saltalamacchia ora direttore regionale per la Sicilia; agli Ammortizzatori sociali Maria Grazia Sampietro, alla non autosufficienza Rocco Lauria e ai Servizi agli utenti sul Territorio, Antonio Pone.

Antonello Crudo, invece, in precedenza alla guida della direzione Pensioni si occuperà Amministrazione finanziaria e servizi fiscali, mentre Vincenzo Damato che ha svolto le funzioni di direttore generale dopo le dimissioni di Cioffi guiderà la direzione Organizzazione e sistemi informativi. Alla direzione Appalti e acquisti è stato nominato Vincenzo Caridi, mentre alla Pianificazione e controllo Giulio Blandamura. Sciolto anche il nodo della direzione Relazioni esterne alla quale Boeri ha chiamato Giuseppe Conte. Nelle direzioni territoriali per le aree metropolitane di Roma, Napoli e Milano, rispettivamente Rosanna Casella, Roberto Bafundi e Gregorio Tito.

Il piano di riorganizzazione targato Boeri ha anche previsto una serie di incarichi temporanei di consulenza, studio e ricerche: Enrico Patiti alla separazione Previdenza e Assistenza; Alberto Scudero all'Antifrode; al Contenzioso medico-strutture sociali Fabrizio Ottavi; all'Internazionalizzazione Antonio De Luca e alla Rottamazione delle cartelle, Maurizio Manente. I dirigenti inizieranno a ricoprire i nuovi incarichi a partire dal 1 febbraio. Subito dopo partiranno gli interpelli per gli incarichi dirigenziali di seconda fascia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza