cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 10:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Inps: verifica redditi e diritti prestazioni, via a campagna 2014

01 settembre 2014 | 13.43
LETTURA: 2 minuti

Prende il via oggi.

Inps: verifica redditi e diritti prestazioni, via a campagna 2014

'Bustone' Inps in arrivo ai pensionati italiani. Parte oggi infatti, la campagna 2014 per la verifica dei redditi e del diritto alle prestazioni assistenziali. La busta che arriverà a breve dunque conterrà la richiesta delle dichiarazioni relative alla situazione reddituale e/o delle dichiarazioni di responsabilità riguardanti la sussistenza dei requisiti per il diritto alle prestazioni assistenziali.Lo annuncia una nota Inps.

Il plico , si legge, contiene, a seconda delle situazioni personali e delle dichiarazioni richieste, i seguenti documenti: lettera di presentazione, diversificata per i residenti in Italia e all'estero, con una breve informativa sui servizi online a disposizione del cittadino;modello RED italiano o modello RED estero, con le relative istruzioni per la compilazione;modello 503 AUT, per i residenti in Italia le cui pensioni siano assoggettabili alla trattenuta per lavoro autonomo.

E ancora, la busta conterrà la richiesta di integrazione delle informazioni relative alla campagna RED 2012, per coloro i cui dati reddituali trasmessi dall'Agenzia delle Entrate per l'anno 2011 non sono risultati sufficienti per consentire la verifica di tutte le prestazioni; modelli di dichiarazione per i titolari di provvidenze economiche di invalidità civile, relativamente ad eventuali periodi di ricovero gratuito/frequenza e all'eventuale svolgimento di attività lavorativa.Ogni richiesta reca la data entro la quale deve essere restituita la dichiarazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza