cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 17:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Insegue cervi con scooter e li fa gettare da 30 metri

13 novembre 2019 | 17.07
LETTURA: 2 minuti

I fatti avvenuti in provincia di Sondrio. Rinaldo Sidoli, portavoce di Alleanza Popolare Ecologista (Ape): "Vicenda orribile, responsabile non resti impunito"

(fermo immagine da video Fb/Rinaldo Sidoli)
(fermo immagine da video Fb/Rinaldo Sidoli)

Insegue divertito tre cervi con un motorino, costringendone due a lanciarsi da un ponte di 30 metri. Quindi, non pago, insegue il terzo che si getta nel fiume, privo di forze. È accaduto nella strada provinciale 4, in prossimità del ponte di Ganda sul fiume Adda, ai confini del territorio comunale di Morbegno (Sondrio) dove un uomo si è divertito a riprendere la scena e diffonderla sui social.

"Oggi abbiamo depositato una denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma in merito all’orribile vicenda di Morbegno - spiega in una nota Rinaldo Sidoli, portavoce di Alleanza Popolare Ecologista (Ape) -. Un uomo alla guida del suo motociclo braccava tre caprioli e li costringeva a gettarsi da un ponte alto 30 metri. L'atto di inseguire un animale selvatico al fine di cagionare sofferenza è una violazione della legge 189/2004, ovvero del Codice Penale (articolo 544 ter)".

"Inoltre - spiega Sidoli - ravvisiamo una infrazione dell’art. 173 del Codice della Strada per uso del cellulare alla guida e una trasgressione dell’Ordinanza n.2 2016 della Provincia di Sondrio che prevede ‘una sanzione amministrativa di circa 150 euro per aver arrecato deliberato disturbo agli animali’. Non tollereremo che questo macabro ‘divertimento’ ai danni di esseri indifesi rimanga impunito. Pertanto chiederemo che questo orrendo atto venga punito con la massima severità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza