cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Inter approva il bilancio e ribadisce la fiducia a De Boer

28 ottobre 2016 | 15.22
LETTURA: 3 minuti

Frank De Boer (foto Afp) - AFP
Frank De Boer (foto Afp) - AFP

"Non abbiamo contattato nessuno, al massimo sono gli altri che si propongono perché la panchina dell'Inter fa gola a tutti. Ma l'allenatore dell'Inter è Frank De Boer". Sono le parole del direttore sportivo del club nerazzurro, Piero Ausilio, intervenuto alla conferenza stampa seguita all'assemblea dei soci.

"Abbiamo una buona squadra e un allenatore che ha idee propositive. Non abbiamo mai messo in discussione De Boer, sosteniamo il suo progetto perché siamo convinti che sarà vincente -ha detto il ds nerazzurro-. L'allenatore è più tranquillo di quanto voi pensiate e abbiamo sempre ribadito la nostra fiducia anche davanti alle telecamere. De Boer non è solo. Siamo sempre al fianco della squadra, dell'allenatore e del suo staff". Assente Erick Thohir per questioni familiari, ma in una nota ha ribadito la "vicinanza all'allenatore e alla squadra", ha preso la parola il vicepresidente Javier Zanetti.

"Tutti noi, società, allenatore e giocatori, lavoriamo per un obiettivo comune, vogliamo riportare l'Inter al vertice. I giudizi dei media non possono condizionare il nostro lavoro, dobbiamo solo trovare la giusta continuità e stiamo lavorando per questo", ha spiegato l'ex difensore nerazzurro.

Per quanto riguarda il gruppo Suning ha detto la sua il vice presidente del gruppo cinese e membro del CdA dell'Inter, Yang Yang: "Come Suning e come Inter pensiamo di avere la struttura adatta per raggiungere i nostri obiettivi. De Boer ha avuto più difficoltà del previsto? Come abbiamo detto, quello di Suning è un investimento a lungo termine. Siamo diventati azionisti di maggioranza solo da quattro mesi, ci vuole tempo". L'assemblea dei soci ha approvato il bilancio. I risultati dell'anno finanziario 2015-2016 hanno visto i ricavi consolidati del bilancio per l'anno fiscale 2015-2016 sono pari a 241.4 milioni di euro, in crescita del 21.6% rispetto ai 198.5 milioni dell'anno precedente. Il risultato netto consolidato è migliorato passando da una perdita di 140.4 milioni nel 2014-2015 a una perdita di 59.6 milioni di euro. L'Ebitda consolidato è pari a 10.1 milioni di euro, incrementato di 9.6 milioni rispetto agli 0.5 dell'anno passato. La perdita di esercizio calcolata in base ai criteri stabiliti dal Financial Fair Play è inferiore ai 30 milioni di euro per l'anno fiscale 2015-2016 (in attesa di approvazione formale da parte della Uefa).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza