Balcani Occidentali: ritardi infrastrutturali bloccano connettività Ue
La Corte dei Conti Ue denuncia ritardi nell'integrazione delle infrastrutture di trasporto dei Balcani Occidentali nell'Ue, compromettendo l'obiettivo al 2030.
Ultime notizie dall'Europa e dal mondo: la politica estera e tutte le news da America, mondo arabo, Medio Oriente di Adnkronos International
La Corte dei Conti Ue denuncia ritardi nell'integrazione delle infrastrutture di trasporto dei Balcani Occidentali nell'Ue, compromettendo l'obiettivo al 2030.
L'Ue stanzia 16,5 milioni di euro per combattere l'Ebola in Congo e supportare la prevenzione in Africa, rafforzando la sicurezza sanitaria globale.
I feriti non sono in gravi condizioni
Donald Trump schiaccia un pisolino durante la finale Nba? Il presidente al Madison Square Garden assiste a gara 3 tra i New York Knicks e i San Antonio Spurs. Trump è seduto accanto a James Dolan, proprietario dei Knicks, in una suite del Garden. Mentre Dolan si infiamma per una decisione degli arbit...
Negli Usa altri 60 casi: almeno in 45 positivi al Campylobacter. Bassetti: "Va vietato"
Commissione Ue contro Cupertino: "Voleva esenzione dal Digital Markets Act, non la concederemo. Nostro diritto non è negoziabile"
Il presidente ucraino in un'intervista al Guardian: "Mia moglie si è raccomandata, distinti saluti a Sua Maestà, e naturalmente al premier"
In Arizona dagli alberi cadono orsi. E' accaduto in un quartiere residenziale di Rancho Sahuarita dove alcuni abitanti hanno allertato il Dipartimento della fauna selvatica perché un orso si era arrampicato su un albero. L'esemplare, spiega la stampa locale, è una femmina in buona salute, di circa 2 ...
Il ministro della Difesa: "L'avevamo relegata ai libri di storia". E sottolinea: "Cifra morti e feriti in Ucraina potrebbe avvicinarsi a 2 milioni entro fine anno"
Una grande manifestazione è in programma sabato 20 giugno a Parigi per protestare contro quella che gli organizzatori definiscono un'ondata senza precedenti di esecuzioni politiche in Iran e per sostenere l'avvento di una Repubblica democratica nel Paese.
La contestazione durante l'inno nazionale, quando il presidente è comparso sul maxischermo
Confindustria avverte l'Ue: senza profonda revisione dell'Ets, l'Europa rischia deindustrializzazione e perdita di competitività, specialmente contro la Cina.
L'industria media Ue contesta il Digital Omnibus, chiedendo ai ministri di respingere norme su Gdpr e dati che ostacolano competitività e semplificazione.
Il vicepremier e ministro degli Esteri: "Dimostrano livello politico e morale di questo signore". Sugli attivisti italiani detenuti in Libia: "Aumentare pressione per rilascio prima possibile". Sull'Iran: "Trattative difficili, monitoriamo e auspichiamo accordo prima possibile"
Pina Picierno aderisce al Pde, proponendosi come alternativa riformista a Meloni e ai nazionalismi, per unire gli europeisti contro populismi e destra.
Il presidente ospite del proprietario Dolan, il sindaco Mamdani compra il biglietto da mille dollari. La città vuole vincere, non solo a basket
Migliaia di persone risultano sfollate e oltre 450 ferite dopo il sisma 7.8 sull'isola di Mindanao
Il tycoon: "Se dico a Netanyahu di fare una cosa, la fa". Vance: "Accordo potrebbe non piacere a Israele". Elicottero Usa precipita a Hormuz, salvi i due piloti a bordo. Media: Hezbollah pronto a cessate il fuoco globale e ritiro a nord Litani