
Afghanistan, talebani impongono alle donne il burqa in pubblico
Previste condanne fino al carcere
Le notizie Adnkronos dedicate al panorama internazionale con particolare attenzione allo scenario mediorientale.
Previste condanne fino al carcere
Parla il deputato del parlamento sciolto dal presidente: "Mancano farina e olio, ogni mese aumenta prezzo benzina, nessuno vuole investire".
"Rispettiamo e siamo impegnati per tutti i diritti di donne e uomini in Afghanistan in base alla sharia". Oltre 50 morti in esplosione moschea a Kabul
Un'intesa che metta d'accordo l'Iran e le potenze mondiali sul rilancio del Jcpoa, l'intesa sul programma nucleare della Repubblica islamica, "è possibile" già in questo ottavo round di colloqui che si è aperto ieri a Vienna. Lo afferma ad Aki-Adnkronos International una fonte vicina alla delegazione iraniana, non nascondendo tuttavia che ci sono ancora nodi da sciogliere al tavolo dei negoziati.
Niente armi e uniformi militari nei parchi di divertimento dell'Afghanistan. E' la linea che il governo dei Talebani ha chiesto di adottare ai suoi uomini, come spiega il portavoce Zabiullah Mujahid. ''I mujahedin dell'Emirato islamico non possono entrare nei parchi di divertimento con armi, uniformi militari e veicoli'', ha spiegato su Twitter. ''I mujahedin devono rispettare tutte le norme e le regole vigenti nel parco divertimenti'', ha aggiunto.
Le donne potranno guidare i taxi, da oggi, in Arabia Saudita. Lo ha deciso il governo di Riad in quello che è un ulteriore passo verso la normalizzazione del Regno avviata dal principe ereditario Mohammed bin Salman (Mbs) nella sua 'Visione 2030'. Dopo il permesso di guidare auto private annunciato dallo stesso Mbs nel 2017, quindi, da oggi le donne potranno prendere la patente per i taxi in 16 scuole guida nelle città di Gedda, Riad, Taif, Hail, Najran, Asir, Jouf e Jazan. Costo della patente 20...
"Gli Stati Uniti sono responsabili di molti atti terroristici, come l'assassinio del generale Qassem Soleimani, comandante della Forza Quds dell'Iran, il 3 gennaio 2020. Il generale è stato ucciso durante un'operazione militare con attacco di droni sul suolo iracheno vicino all'aeroporto di Baghdad, e come affermato dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti su ordine di Trump". Inizia così un contributo inoltrato dall'ambasciata iraniana a Roma in occasione del secondo anniversario dell'omicidi...
'Censurati' con la vernice scura, i Talebani chiedono rispetto per sharia e 'valori etici'
E' accaduto a Karachi, altri cinque in ospedale, si riapre dibattito su metodi estremi contro randagismo e rabbia
Raffica di squalifiche al King Abdulaziz Camel Festival, che prevede un premio da 66mila di dollari per il vincitore
E' quanto emerge da un rapporto di Human Rights Watch (Hrw) e Arab Foundation for Freedoms and Equality (Afe)
Mancano poche ore alla cerimonia di apertura di Expo Dubai e nell'emirato del Golfo si respira un' "atmosfera incredibile. Sembra di essere alla vigilia di una finale della Coppa del Mondo con l'Italia in campo, tutti parlano di quest'evento". Gianluca Marano è l'esempio di un imprenditore italiano di successo a Dubai ed in un'intervista all'Adnkronos racconta il fermento che si respira nella città su cui oggi sono puntati gli occhi di tutto il mondo.
L'autrice dei racconti di Parvana: "Terribile, troveremo il modo di sostenere gli afghani"
"Rifiutiamo l'emirato dei Talebani, la dittatura, la presa del potere con la forza"
Il mullah Farid, capo dell'istruzione superiore dell'Emirato islamico afghano, ha sostenuto che la co-educazione deve cessare subito perché questo sistema è "la radice di tutti i mali nella società"
"Seguo con grande attenzione gli sviluppi della situazione e sono vicino con tutto il cuore al popolo di questo straordinario Paese"
Lo ha confermato il ministero degli Esteri di Kabul. La ragazza ora è ricoverata in ospedale in prognosi riservata. La polizia pakistana ha aperto un'inchiesta
di Alice Valeria Zucchetti*
di Alice Valeria Zucchetti*