
A bordo dell'Ocean Explorer ci sono 206 persone tra passeggeri e membri dell'equipaggio. Tra questi, tre hanno il Covid e sono stati messi in isolamento
La nave da crociera australiana Ocean Explorer, incagliata in Groenlandia con 206 persone a bordo tra passeggeri e membri dell'equipaggio, è stata liberata. La missione è riuscita, come hanno reso noto le autorità e la proprietà della nave.
La nave è rimasta bloccata lunedì nel parco nazionale di Alpefjord circa 1.400 chilometri a nordest di Nuuk, capitale del territorio autonomo danese. Tra le persone a bordo tre sono risultate positive al Covid e sono state messe in isolamento. In una dichiarazione, la compagnia Aurora Expeditions ha sottolineato immediatamente che non era ravvisato alcun pericolo per i passeggeri e per l'ambiente.
La nave, lunga 104 metri, partita dalla Norvegia il primo settembre per una crociera prevista fino al 22, è rimasta bloccata ieri. La maggior parte dei passeggeri, che stanno "tutti bene", secondo quanto raccontato da uno di loro, sono australiani, ma ci sono anche neozelandesi, britannici, statunitensi e sudcoreani.