cerca CERCA
Lunedì 24 Gennaio 2022
Aggiornato: 14:33
Temi caldi

Tennis

Internazionali al via, i big della racchetta sulla terra rossa di Roma

10 maggio 2017 | 06.58
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Nel 2016 lo scozzese Andy Murray vince per la prima volta gli Internazionali Bnl d'Italia

Torna a Roma il grande tennis. Al via la 74esima edizione degli Internazionali Bnl d'Italia che si svolgeranno sulla terra rossa dei campi del Foro Italico dal 10 al 21 maggio.

Il 'Quinto' Slam - come definito dagli addetti ai lavori - avrà tra i sicuri assenti Roger Federer, che ha deciso di non partecipare per arrivare in forma al Roland Garros, e Serena Williams, momentaneamente ferma dopo aver annunciato la sua gravidanza.

L'edizione 2016 è stata vinta dallo scozzese Andy Murray, alla sua prima affermazione sulla terra rossa del Foro, che in finale ha sconfitto Novak Djokovic, in un'ora e 35 minuti, con il punteggio di 6-3 6-3.

Sono intanto alla fase finale le pre-qualificazioni, che si concluderanno giovedì e a cui partecipano i vincitori dei tornei open Bnl giocati nei mesi scorsi in tutta Italia (che hanno visto 15.707 iscritti): si tratta di una sorta di 'antipasto' del combined in programma da sabato 13 a domenica 21 maggio.

Si prevede, insomma, una settimana di grande sport e partecipazione: il torneo romano continua infatti a crescere grazie alla presenza sempre più numerosa del pubblico e alla bellezza degli impianti.

Fiore all'occhiello del Foro Italico è lo stadio 'Nicola Pietrangeli': costruito negli anni '30, con le statue di marmo di Carrara e la forma ad anfiteatro, è considerato da tennisti e pubblico lo stadio più bello al mondo.

Infine, qualche numero per questa edizione 2017 che si preannuncia già da record. Sono infatti più di 100mila i biglietti già venduti: già esauriti quelli per i quarti e la finale.



Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza