cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: Internazionali Bnl, Djokovic batte Ferrer e vola in finale

16 maggio 2015 | 16.58
LETTURA: 2 minuti

"Ho giocato il miglior match di questo torneo, è arrivato al momento giusto. Mi sono qualificato per un'altra finale qui a Roma, sono contentissimo", ha detto il numero uno al mondo, Novak Djokovic, campione in carica a Roma e per la sesta volta in finale al Foro Italico

Il tennista serbo Novak Djokovic a Roma (Foto Afp) - AFP
Il tennista serbo Novak Djokovic a Roma (Foto Afp) - AFP

Novak Djokovic è il primo finalista del torneo maschile degli Internazionali Bnl di Roma. Il serbo, numero uno al mondo, ha battuto in semifinale lo spagnolo David Ferrer, numero 7 del seeding romano, con un doppio 6-4 in un'ora e 35 minuti. Per Djokovic, campione in carica, si tratta della sesta finale al Foro Italico. Affronterà il vincente tra Roger Federer e Stan Wawrinka, in campo stasera.

"Ho giocato il miglior match di questo torneo, è arrivato al momento giusto. Mi sono qualificato per un'altra finale qui a Roma, sono contentissimo. Ho fatto una grande sfida con Ferrer, un giocatore che lotta e non molla mai. Dovevo essere aggressivo perché lui non fa tanti errori". E' molto soddisfatto il numero uno al mondo, Novak Djokovic per aver conquistato ancora una volta la finale degli Internazionali Bnl di Roma, dopo un bell'incontro con lo spagnolo Ferrer.

"Sono stato puntuale ad alzare il mio gioco con il crescere dell'avversario. Ha avuto nel secondo set un po' di fortuna, ho salvato due o tre palle break, poi ho tirato più forte ed ho giocato bene grazie anche al mio servizio. Le condizioni qui sono più veloci di Montecarlo e altri tornei e devi spingere la palla, altrimenti lo fa il tuo avversario", ha aggiunto il serbo che non si è trovato a suo agio sul campo. "Cosa potevo fare meglio oggi? Potevo stare più tranquillo, senza pensare al campo che non era in perfette condizioni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza