cerca CERCA
Martedì 17 Maggio 2022
Aggiornato: 17:10
Temi caldi

Internet: Nielsen monitorerà su Fb conversazioni in merito a programmi tv

20 gennaio 2016 | 12.43
LETTURA: 2 minuti

Nielsen Twitter Tv Ratings, la soluzione per la misurazione della Social Tv, includerà anche il monitoraggio delle conversazioni su Facebook relative ai contenuti televisivi. Ne dà notizia Nielsen in una nota in cui spiega che alla luce di questa novità, il nome del servizio sarà Nielsen Social Content Ratings e fornirà dati indipendenti, omogenei e aggregati tra diversi social network.

Per la prima volta saranno disponibili dati relativi alle conversazioni sui contenuti televisivi che avvengono su Facebook, inclusi i post condivisi con gli amici oltre che quelli pubblici.

Nielsen Social Content Ratings sarà disponibile in Italia entro la prima metà del 2016 come in tutti i mercati in cui è già presente Nielsen Twitter Tv Ratings (Usa, Australia e Messico). Successivamente le misurazioni di Nielsen Social Content Ratings saranno ampliate anche alle interazioni su Instagram. “Lo sviluppo di Nielsen Social Content Ratings dimostra l’impegno di Nielsen nell’innovare continuamente le proprie soluzioni in linea con le esigenze della media industry", spiega Luca Bordin, General Manager Media Solutions di Nielsen in Italia. Obiettivo di Nielsen Social Content Ratings è "fornire un quadro completo e omogeneo di come i consumatori interagiscono con i programmi televisivi attraverso i diversi social media”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza