cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cultura: da Vitali a Lodoli, gli scrittori sbarcano a Cinecitta'due

26 marzo 2014 | 17.19
LETTURA: 2 minuti

Da Andrea Vitali a Marco Malvaldi, da Giuseppina Torregrossa a Marco Lodoli. Gli scrittori sbarcano nel centri commerciale. A Roma arriva 'Libri al centro', l'iniziativa in programma da lunedì 7 a domenica 13 aprile a Cinecittàdue. Per la prima volta in assoluto gli autori più importanti in tutti i campi, dalla narrativa alla saggistica, vengono proposti in un centro commerciale per una settimana intera. Come non è mai accaduto, dunque, i libri sono messi al centro in tutti i sensi, recuperando l'attenzione negata con la grave crisi delle vendite e della lettura.

"Questa rassegna - ha spiegato oggi il direttore editoriale Roberto Ippolito - è un'appassionata reazione allo scarso peso dei libri nella società italiana; portarli nel centro commerciale significa portarli fra la gente per goderne in tanti, tutti insieme. Li vogliamo vivi in un luogo vivo". La manifestazione è promossa da Cinecittàdue, con la collaborazione della catena di librerie Arion e di Espressamente Illy.

Gli autori che condividono l'impegno e che sono presenti nel programma sono Oliviero Beha, Gino Castaldo, Marco Damilano, Paolo Di Paolo, Fede e Tinto, Chiara Gamberale, Alessia Gazzola, Nicola Gratteri, Marco Lodoli, Marco Malvaldi, Antonio Manzini, Antonio Nicaso, Stefano Polacchi, Sergio Rizzo, Anna Scafuri, Gian Antonio Stella, Giuseppina Torregrossa, Mario Tozzi, Marco Travaglio, Andrea Vitali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza