Letteratura: Federazione Scrittori vara corsi di formazione 'Writing Professionals'

Fra i docenti il giornalista-scrittore Aldo Forbice

La Federazione Unitaria Italiana Scrittori (Fuis) propone tre nuovi corsi di formazione nell'ambito del progetto 'Writing Professionals' (Professionisti della scrittura) rivolti sia agli studenti sia ai professionisti, sia agli appassionati di ciascun argomento proposto: il corso di Scrittura Creativa 'Ignazio Silone', il corso di Sceneggiatura 'Script 2.0', e il laboratorio di Scrittura crossmediale e Storytelling digitale 'What's your story?'.


L'obiettivo di ciascun percorso didattico è finalizzato all'acquisizione di competenze specifiche e all'approfondimento delle varie tematiche trattate con noti docenti formando e approfondendo figure professionali valide per nuove opportunità di inserimento nel mondo del lavoro. La presentazione ufficiale si terrà domani, alle ore 11,30, nella sede della Fuis a Roma, in piazza Augusto Imperatore 4, con la presenza del regista e sceneggiatore Stefano Reali e della sceneggiatrice Anna Pavignano.

I corsi inizieranno nel mese di maggio e il termine per le iscrizioni è fissato al 23 aprile 2014 per il corso di sceneggiatura e all'1 maggio 2014 per gli altri due corsi. Il corso di Scrittura Creativa 'Ignazio Silone', della durata di 100 ore, dedicato ai diritti umani e civili, è ideato e diretto da Aldo Forbice, noto giornalista-scrittore che, per oltre 18 anni, ha condotto alla radio il programma di successo'Zapping' e che ha al suo attivo una lunga esperienza di scrittore, con oltre 60 opere di saggistica e poesia, e di docente, avendo insegnato per diversi anni all'università di Teramo e alla Sapienza.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.