cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libri: esce per Rizzoli 'La figlia di', primo romanzo di Elisa Fuksas

01 aprile 2014 | 19.41
LETTURA: 2 minuti

Se non portasse quel cognome, il suo ragazzo l'avrebbe amata lo stesso? Con un altro padre, sarebbe stata scelta da quelle amiche impeccabili e in carriera? Con una famiglia qualunque, avrebbe trovato qualcuno disposto a pubblicare il suo libro, l'astrusa biografia di un'intellettuale comunista? E' da queste domande che prende le mosse 'La figlia di', il primo romanzo di Elisa Fuksas in libreria da domani con Rizzoli.

Olimpia Reale, la protagonista, è convinta che la risposta a tutti questi interrogativi sia 'no'. E ne ha certezza nel giorno in cui un editore, rifiutando il frutto di anni di lavoro, le propone un volume su suo padre.D'un tratto, però, la vita riesce a sorprenderla: il fidanzato la lascia senza motivo, una noiosa cena formale si trasforma in un gioco di seduzione e il ritmo delle giornate cambia all'improvviso. E Olimpia si scopre diversa, agguerrita, decisa, come e più di suo padre.

Elisa Fuksas è nata a Roma nel 1981. Dopo una laurea in architettura, ha scritto e diretto video musicali, documentari, cortometraggi e un lungometraggio, 'Nina' (2012).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza