cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libri: sugli scaffali per Fazi 'House of cards' di Michael Dobbs

25 marzo 2014 | 16.37
LETTURA: 2 minuti

Arriva sugli scaffali giovedì per Fazi editore 'House of cards', il besteller scritto da Michael Dobbs, da cui è tratta l'omonima serie tv interpretata da Kevin Spacey e da Robin Wright, in onda dal 9 aprile sul nuovo canale Sky Atlantic Hd.

Primo titolo di una trilogia che ha venduto milioni di copie in Inghilterra, il romanzo pubblicato per la prima volta nel 1989, è ancora considerato il thriller politico per eccellenza. Incentrato sulla vita e l'inesauribile ambizione del politico machiavellico Francis Urquhart, il romanzo fu già adattato negli anni Novanta dalla Bbc ricevendo un enorme successo di pubblico e critica. Ora, nella più recente versione Usa il Parlamento inglese viene sostituito dal Campidoglio americano per narrare la storia trasversale e universale della corruzione attraverso le vicende della politica statunitense.

Nel romanzo, invece, la storia è ambientata in Inghilterra, durante i mesi immediatamente successivi all'ennesima rielezione del primo ministro già in carica. Francis Urquhart, il Chief Whip (il capo di Gabinetto) del governo in carica, è ben deciso ad utilizzare tutte le armi in suo potere per rovesciare il governo ed assumere la carica di primo ministro. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza