cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 20:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libri: le 'Vite' del Vasari riscritte in italiano moderno

23 marzo 2014 | 15.31
LETTURA: 1 minuti

Terzo volume della riscrittura in italiano moderno delle ''Vite dei più eccellenti pittori, scultori e architetti'' di Giorgio Vasari da parte del professor Giancarlo Dal Pozzo che ha già pubblicato i primi due tomi di questa impresa, assai originale, editi da Passigli Editori con il contributo dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

Il terzo libro, ''Le Vite dei piu' eccellenti scultori e architetti da Arnolfo a Michelangelo'' (Passigli editori, 274 pagine, 48 euro) sarà presentato dall'autore lunedì 24 marzo, alle ore 17, a Firenze all'Auditorium dell'Ente Cassa (Via Folco Portinari 5 rosso), introdotto da Pierluigi Rossi Ferrini, vice presidente dell'Ente Cassa, Leonardo Bieber, presidente della Commissione Consiliare Cultura del Comune di Firenze, Giovanni Cipriani del Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo dell'Università di Firenze, Barbara Lombardi Santoro, esperta in pubbliche relazioni, pStefano Passigli, presidente della omonima casa editrice.

La presentazione sarà preceduta da un concerto di musica rinascimentale del tempo di Vasari suonata da Alessandra Artifoni al prezioso organo dell'Auditorium. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza