cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cultura: Comune Milano, domenica poesie di Shakespeare, Yeats e Dickinson

08 aprile 2014 | 15.55
LETTURA: 2 minuti

Palazzo Marino si apre alla città per la lettura pubblica dei versi di Shakespeare, Yeats e Dickinson, in occasione della rassegna letteraria 'Area P, Milano incontra la poesia', promossa dal Comune. Domenica prossima, alle ore 10.30, Enzo de Negri curerà il nuovo appuntamento gratuito dal titolo 'Non è un paese per vecchi', con accompagnamento musicale di Bruno Brando. L'ingresso in aula consiliare è gratuito fino a esaurimento posti. Gli inviti possono essere ritirati all'Urban Center, in Galleria Vittorio Emanuele, a partire dalle ore 10 di giovedì.

L'iniziativa è promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale e dall'assessorato alla Cultura del Comune di Milano: poeti, editori e attori dedicano un'ora alla poesia, una domenica al mese, leggendo componimenti in versi, interpretando un autore o una scelta di brani. "Area P offre a centinaia di milanesi e turisti l'opportunità di condividere gratuitamente il bene universale della cultura nel cuore della città. Portiamo a Palazzo Marino intellettuali molto diversi tra loro, ma capaci di interpretare la contemporaneità con il linguaggio intimo della poesia, alla ricerca dei valori più autentici e profondi del nostro tempo e della nostra società", spiega il presidente del Consiglio comunale Basilio Rizzo.

"Palazzo Marino continua a ospitare questa interessante rassegna, che porta la poesia nella 'casa dei milanesi'. Un appuntamento ormai tradizionale, questo di Area P, che vede risuonare l'aula consiliare, per una domenica al mese, delle parole e delle voci di poeti, artisti, lettori appassionati. Un'occasione imperdibile, a ingresso libero, per conoscere i grandi poeti del passato e del presente", aggiunge l'assessore alla Cultura Filippo Del Corno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza