cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libri: Anna Maria Barbera pubblica le lettere di Sconsy in 'Dimmelo Amme'il'

30 aprile 2014 | 14.33
LETTURA: 2 minuti

Dopo i successi di 'Caro amico diLetto' e 'Sono stata spiegata?', che ha venduto oltre 350.000 copie, Anna Maria Barbera, comica, attrice e scrittrice, famosissima per il suo personaggio di Sconsolata (lanciato dalla trasmissione 'Zelig Circus') torna il libreria con 'Dimmelo Ammèil - Le risposte di Sconsy' (Vallardi Editore, 160 apgine, 10 euro), il cui titolo si riferisce alla posta elettronica scambiata con i suoi fan.

Nell'era di Internet anche Anna Maria Barbera, in arte Sconsolata, usa i nuovi media per dialogare. I fan le inviano mail sincere e coinvolgenti in cui la interrogano su quesiti esistenziali: dalle loro domande emerge un profondo bisogno di essere ascoltati, di non essere lasciati soli nel confronto con un quotidiano sempre più difficile. Meno male che c'è Sconsy: le sue risposte affermano il valore di un dialogo che avvicina le persone, meno tecnologico e più «cardiologgico», dice lei, ossia attento al cuore.

Nel suo linguaggio espressivo e personalissimo, che non rinnega le origini ma che si rinnova e si reinventa continuamente, l'autrice riflette sul nostro tempo con ironia, saggezza e profonda solidarietà per i suoi simili. Lasciando sempre ampio spazio a quel sorriso liberatorio cui Sconsy ci ha abituati. Le parole di Sconsy sono un balsamo per i cuori messi alla prova dall'esistenza. Amica di penna, spiritosa e spirituale, sa trovare una risposta di sorprendente saggezza a ogni dubbio, dilemma, tormento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza