cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mostre: al Macro 'Global Exchange: Astrazione geometrica dal 1950'

05 maggio 2014 | 09.31
LETTURA: 2 minuti

Il Macro (Museo d'Arte Contemporanea Roma) ospiterà, dal 7 maggio al 14 settembre prossimi, la mostra 'Global Exchange: Astrazione geometrica dal 1950' a cura di Joe Houston e con la collaborazione di Micol Di Veroli e Massimo Scaringella, accogliendo per la prima volta un'importante collezione di opere di astrazione geometrica provenienti da un grande museo internazionale, il Macba (Museo d'arte contemporanea di Buenos Aires).

La mostra, organizzata da Glocal Project Consulting, è infatti un'ideale estensione di 'Intercambio global. Abstracción geométrica desde 1950', presentata al Macba nel 2012, e racchiude una selezione di cinquanta opere di astrazione geometrica realizzate da artisti prestigiosi e appartenenti alla collezione del museo.

Opere importanti che, pur mostrando singolarmente le specificità dovute alle differenze di provenienza e approccio personale degli artisti, rivelano nel loro complesso il filo conduttore che le vincola al contesto più ampio del linguaggio dell'astrazione geometrica, descrivendo sapientemente l'evoluzione di questo movimento, in Europa e in America, durante gli ultimi 60 anni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza