cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mostre: H. H. Lim 'Politicamente Parlando' alla Galleria Bianconi

19 marzo 2014 | 09.47
LETTURA: 2 minuti

Si inaugura domani, 20 marzo, e sarà visibile fino al 30 aprile prossimo alla Galleria Bianconi 'Politicamente Parlando', prima personale di H. H. Lim a Milano. La mostra, a cura di Giacomo Zaza, ruota attorno a un corpus di opere di grande e medio formato realizzate per l'occasione e affiancate da una serie di video girati tra il 2012 e il 2013. Quadri e video creano una narrazione visiva fatta di frammenti in cui immagini e parole si sovrappongono, in un continuo gioco di slittamenti semantici, traduzioni e tradimenti che riflettono il senso dell'epoca in cui viviamo.

In parallelo alla mostra, due importanti momenti di approfondimento: venerdì 28 marzo, in occasione di Miart 2014, la galleria presenta un video-screening dedicato alla serie Vittorio Square Story, mentre martedì 15 aprile, è la volta di 'Francamente Parlando', conversazione in galleria durante la quale l'artista e il curatore si confronteranno sulle relazioni e le connessioni tra estetica e politica con ospiti quali Alberto Garutti, Hou Hanru, Evelyne Jouanno e Gabi Scardi.

Nato in Malesia ma attivo in Italia dal 1976, H. H. Lim vive a Roma, dove si è diplomato all'Accademia di Belle Arti e dove da lungo tempo è animatore e interprete di punta della scena artistica.La sua pratica, che spazia dal video alla performance, dalla pittura alla scultura, affonda le radici nella sua complessa formazione culturale divisa tra Oriente e Occidente. In equilibrio tra ironia e provocazione, le opere di Lim hanno sempre un carattere fortemente narrativo, mescolando e contrapponendo elementi e messaggi della comunicazione contemporanea con immagini e riferimenti all'arte dei suoi due mondi, sia essa tradizionale, popolare o alta. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza