cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 22:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mostre: a Roma i 'Frammenti Metropolitani' di Barbara Frasca'

10 maggio 2014 | 16.58
LETTURA: 2 minuti

Si tiene domani, domenica 11 maggio dalle ore 18 alle ore 2, presso il 'Dodici Pose Art Lounge Gallery di Roma (via Casilina 117), la mostra fotografica 'Frammenti Metropolitani', indagine emotiva di una cittadina/turista al di sopra di ogni metropoli, personale dell'artista romana Barbara Frascà. Una mostra di fotografie il cui soggetto è la metropoli di oggi con le sue architetture e i luoghi di incontro. Un volto mutato e che continuerà a mutare tra forme della tradizione e spazi contemporanei. Stoccolma, Dublino, Manchester, Amsterdam, Londra, Parigi, Barcellona e Roma: sono loro le protagoniste di questo viaggio fotografico.

Su una parete, il mondo, alcune capitali. Dentro ciascuna metropoli delle fotografie. Sulla parete opposta lo stesso mondo, alcune didascalie e dentro ciascuna di esse titoli e luoghi. Il tutto da comporre come le tessere di un puzzle. Il visitatore della mostra interagirà con queste didascalie-tessere, osservando il mondo di fronte e riconoscendo i singoli luoghi, e le comporrà sistemandole in base alla sua fotografia corrispondente.

"Spinta dalla curiosità - sottolinea Barbara Frascà - mi inoltro nelle strade e nei vicoli di queste metropoli. Nel silenzio, respiro l'istante e la sua storia. Il battito incalzante dell'emozione freme per lo scatto fotografico. (...) Frammenti di diverse metropoli che sembrano appartenere l'una all'altra. Come le singole tessere di uno stesso puzzle. Da cittadina del mondo, reclamo la mia appartenenza alla Terra. Da turista, reclamo la mia dimensione del viaggiare. Aldilà dei confini, vi è la rinascita".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza