cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Aosta, al Castello Gamba di Châtillon nuove attività per pubblico e scuole

29 maggio 2014 | 15.08
LETTURA: 2 minuti

Lo rende noto l'Assessorato dell'istruzione e cultura della Regione autonoma Valle d'Aosta

Foto dal sito del Castello Gamba di Châtillon
Foto dal sito del Castello Gamba di Châtillon

Nuove proposte culturali al Castello Gamba di Châtillon, realtà museale dedicata all'arte moderna e contemporanea. Il museo dedica una serie di attività di valorizzazione al pubblico adulto, alle famiglie con bambini e al mondo scolastico, attraverso un'offerta ben strutturata e differenziata a seconda dell'utente interessato. Lo rende noto l'Assessorato dell' istruzione e cultura della Regione autonoma Valle d'Aosta.

"La nuova proposta di attività relativa al Castello Gamba - dichiara l'Assessore Joël Farcoz - è pensata per soddisfare un vasto target di persone, dal pubblico adulto, alle famiglie con bambini, ai giovani, alle scuole di ogni ordine e grado, che attraverso visite guidate, attività didattiche e laboratoriali ed eventi culturali, potranno ognuno fare la propria esperienza con l'arte in modo coinvolgente e al tempo stesso educativo"

"I buoni risultati conseguiti con le attività per famiglie e per la scuola - prosegue - testimoniano il grande interesse da parte della comunità per la proposta culturale del castello Gamba nella cui azione di valorizzazione l'Assessorato crede fortemente. Per questo motivo si è deciso, nonostante il momento di grave crisi economica, di perseguire nelle azioni necessarie all'organizzazione di attività finalizzate all'educazione all'arte in quanto aspetto fondante nella formazione dell'identità civica ed individuale del cittadino".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza