cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Ariana Grande, un'italo-americana in vetta al mondo

07 luglio 2014 | 15.49
LETTURA: 3 minuti

Dopo essersi piazzata per settimane ai vertici della classifica dei singoli più venduti negli Stati Uniti, l'italo-americana Ariana Grande debutta direttamente al #1 della UK single chart con ''Problem'', il primo brano estratto dal suo nuovo album ''My Everything'' in uscita il 26 agosto. Il video ufficiale del brano ha totalizzato solo sul canale Vevo di Youtube oltre 61 milioni di visualizzazioni. Grazie ad una voce potente unita ad una grande presenza scenica e ad un innato magnetismo, Ariana (nominata come Best New Artist agli ultimi American Music Awards) ha incantato milioni di fan in tutto il mondo.

''Problem'', cantato in collaborazione con Iggy Azalea, nella sola prima settimana di uscita ha venduto negli Stati Uniti 435 mila copie diventando il brano di debutto più venduto dell'anno e il quarto di sempre di una artista femminile. Un successo straordinario questo per la giovane cantante italo-americana che, grazie a questo singolo, è diventata la più giovane artista femminile a vendere oltre 400 mila copie con un singolo di debutto. Il brano ha, inoltre, raggiunto la prima posizione su iTunes in oltre 65 paesi del mondo. Un successo straordinario che impone Ariana Grande come l'erede di grandi stelle italo-americane come Madonna e Lady Gaga.

Il disco conterrà nella sua edizione standard 12 tracce mentre l'edizione deluxe conterrà altre 3 canzoni e contenuti esclusivi. L'album contiene numerose ed importanti collaborazioni come in ''Break Free'' dove la voce di Ariana si trova a collaborare con Zedd, uno dei produttori più stimati del momento capace in questo brano di dare alla voce di Ariana ancora maggiore potenza. A chiudere il cerchio la coproduzione di Max Martin, nome che si nasconde dietro a numerosi successi da classifica e che con il suo team ha prodotto 5 brani del disco. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza