cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

All'asta gli appartamenti di Lucio Dalla a Bologna, il ricavato per finanziare la Casa-museo

08 agosto 2014 | 13.36
LETTURA: 2 minuti

Gli eredi hanno deciso di vendere parte del palazzetto di via D'Azeglio, 15 dove il cantautore abitava. Al primo piano resterà la casa-museo aperta al pubblico

All'asta gli appartamenti di Lucio Dalla a Bologna, il ricavato per finanziare la Casa-museo

Va all'asta la casa bolognese di Lucio Dalla. Gli eredi del grande cantautore, come informa Immobiliare.it, hanno deciso di vendere con un'asta pubblica alcuni beni dell'artista. Fra questi i due appartamenti di via d'Azeglio 15 in cui l'autore di 'Futura' viveva a Bologna, la villa di Milo, in provincia di Catania, dove produceva il suo vino, e la barca-sala di registrazione 'Brilla & Billy'.

Questi beni verranno venduti all'incanto così da potere, con parte del ricavato, aprire le porte della Casa–museo Lucio Dalla che occuperà il primo piano dello stabile di via d’Azeglio 15 .

Da oggi è possibile visionare i beni che andranno all'asta, su un sito dedicato accessibile anche attraverso Immobiliare.it.

Per partecipare all’asta sarà necessario presentare offerta in busta chiusa nel periodo compreso dal 1 al 31 settembre 2014. L’iniziativa, voluta dagli eredi di Dalla, ha il nome Spazi di Lucio e si concluderà il 2 ottobre 2014 con l’apertura delle buste contenenti le offerte.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza