cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lei, lui e battute al vetriolo. Rapaccini racconta e ride degli 'Amori sfigati'

10 ottobre 2014 | 18.32
LETTURA: 2 minuti

L'illustratrice fiorentina, nonché scultrice pittrice e ultima compagna del regista Mario Monicelli, ha raccolto in un libro-cofanetto le vignette pubblicate sul web: ''Noi donne, così autonome e indipendenti, a volte ci raccontiamo balle incredibili ma sappiamo riderci sopra''

da 'Amori sfigati' di Chiara Rapaccini
da 'Amori sfigati' di Chiara Rapaccini

''Ti amo', dice lei. 'Mo' non ci allarghiamo', risponde lui. E' solo una delle vignette di 'Amori Sfigati', ideate e realizzate da Chiara Rapaccini. Battute fulminanti, situazioni surreali, amori di donne d'oggi con l'eterna illusione del principe azzurro che l'illustratrice fiorentina, nonché scultrice pittrice e ultima compagna del regista Mario Monicelli, ha deciso di raccogliere in un libro-cofanetto (Panini Editore), che sarà presentato stasera alla Feltrinelli a Roma (appuntamento alle 18.30 alla Galleria Sordi, con la partecipazione di Alexandro Sabetti, scrittore e dj a tempo perso per Radio popolare).

In due battute tra una lei e un lui, a volte tra due lei ma per parlare di lui, Rapaccini racconta i tanti amori sfigati , prendendo spunto dalla vita vera. A volte una storia ascoltata in una serata, altre una chiacchierata al telefono o una chat. Rapaccini le trasforma in vignette che, quasi ogni giorno pubblica sulla pagina Facebook 'Amori sfigati', che conta 20 mila followers.

'Mi ha detto ciao', dice lei. 'Sento che è tuo', replica l'amica. Si ride, sorride e ci si immedesima in questi amori dal cuore rovesciato come brand, niente a che vedere con quelli sfortunati. ''C'è poco da fare - chiosa RAP - Noi donne, così autonome e indipendenti, a volte ci raccontiamo balle incredibili ma sappiamo riderci sopra''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza