cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libri: il nuovo Stephen King in un milione di copie da martedì negli Usa

07 novembre 2014 | 16.48
LETTURA: 3 minuti

L'horror soprannaturale "Revival" sarà presentato dallo scrittore con un tour in diverse città. Per alimentare l'attesa, King ha rilasciato diverse interviste, dichiarando di essere contento per aver scritto dopo molto tempo una "storia horror soprannaturale". Nelle stesse interviste King ha rivelato di non bere più alcool, ma solo tè durante la scrittura, e di "credere in Dio" perché la fede lo tiene lontano dagli psicofarmaci e dalle droghe.

Un dettaglio della copertina inglese del nuovo romanzo di Stephen King
Un dettaglio della copertina inglese del nuovo romanzo di Stephen King

Un milione di copie per il nuovo romanzo di Stephen King, 67 anni, il maestro dell'horror all'americana, che si annuncia già come il bestseller della stagione prenatalizia. Si intitola "Revival" e sarà pubblicato martedì 11 novembre, contemporaneamente dall'editore Scribner negli Stati Uniti e in Canada e da Hodder and Stoughton in Gran Bretagna e Irlanda. Per alimentare l'attesa, King ha rilasciato diverse interviste, dichiarando di essere contento per aver scritto dopo molto tempo una "storia horror soprannaturale". Nelle stesse interviste King ha rivelato di non bere più alcool, ma solo tè durante la scrittura, e di "credere in Dio" perché la fede lo tiene lontano dagli psicofarmaci e dalle droghe.

"Revival" affronta in maniera "dark ed elettrizzante" argomenti scomodi, come il fanatismo religioso, la dipendenza da alcol e droghe ma anche le credenze nell'aldilà. "Revival" è il 58esimo romanzo della prolifica carriera di King, che complessivamente ha venduto più di 400 milioni di copie nel mondo. Al centro della storia c'è Jamie Morton, un ragazzino del New England, che incontra un carismatico predicatore di Dio in una chiesa parrocchiale di una piccola città. La vita dell'adolescente sarà sconvolta dall'arrivo del pastore metodista Charles Jacobs, che dopo un terribile incidente, perderà la fede.

In contemporanea con l'uscità di "Revival", l'autore di "Shining" e "Il miglio verde" inizierà un tour negli Stati Uniti per promuovere il romanzo. Il tour prenderà avvio l'11 novembre a New York e continuerà nei giorni successivi a Washington, Kansas City, Wichita, Austin e South Portland.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza