cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mostre: le tre più visitate d'Italia a Milano, 50mila persone in 7 giorni

30 novembre 2014 | 16.09
LETTURA: 3 minuti

La soggettiva dedicata a Chagall ha visto quasi 20mila visitatori, quella dedicata a Van Gogh sfiora i 19mila ingressi mentre le opere di Segantini sono state viste da quasi 13mila persone

Palazzo Reale di Milano (Foto tratta dalla pagina Facebook)
Palazzo Reale di Milano (Foto tratta dalla pagina Facebook)

Sono a Palazzo Reale a Milano le tre mostre più viste d'Italia durante la scorsa settimana. La grande antologica dedicata a Marc Chagall, la mostra tematica sull'Uomo e la Terra interpretati dal genio di Van Gogh e l'ampia retrospettiva di Giovanni Segantini occupano i primi tre posti nella classifica nazionale delle esposizioni temporanee più visitate, secondo la nota diffusa dal Comune di Milano.

Solo negli ultimi sette giorni, la soggettiva dedicata a Chagall ha visto quasi 20mila visitatori (19.705), quella dedicata a Van Gogh 18.830 mentre le opere di Segantini sono state viste da 12.820 persone. Numeri che "saranno sicuramente superati nella giornata di oggi per un risultato finale" che andrà oltre i 50mila visitatori in soli sette giorni. "Grande soddisfazione per questo successo straordinario, che conferma le nostre scelte di politica culturale e al tempo stesso incorona Palazzo Reale come una delle più prestigiose sedi espositive internazionali e Milano città capitale d'arte e cultura", ha dichiarato l'assessore alla Cultura Filippo Del Corno.

"Un'affluenza eccezionale - aggiunge - che ci ha indotto ad ampliare gli orari di apertura delle mostre per consentire a tutti di visitarle". A partire da domenica 7 dicembre, infatti, le tre mostre dedicate a Chagall, Van Gogh e Segantini saranno aperte anche il lunedì mattina a partire dalle ore 9.30 (prima aprivano alle 14.30). Il venerdì prolungheranno l'orario di apertura fino alle 22.30 e la domenica fino alle 21.30.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza