cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 08:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scrittori: è morto Rocky Wood,presidente della Horror Writers Association

03 dicembre 2014 | 11.41
LETTURA: 2 minuti

Lo scrittore e saggista neozelandese, presidente della Horror Writers Association, è morto a Melbourne, in Australia, a 55 anni per complicazioni legate alla Sla, che gli era stata diagnostica nel 2010. Aveva pubblicato diversi saggi su Stephen King, sul quale era considerato il più grande esperto al mondo.

Lo scrittore Rocky Wood
Lo scrittore Rocky Wood

Lo scrittore e saggista neozelandese Rocky Wood, presidente della Horror Writers Association, è morto a Melbourne, in Australia, all'età di 55 anni, per le complicazioni legate alla Sla, che gli era stata diagnosticata nel 2010. L'annuncio della scomparsa è stato dato dal magazine statunitense online "Locus", specializzato in letteratura di fantascienza e fantasy.

Wood era considerato il più grande esperto al mondo delle opere di Stephen King, il maestro dell'horror all'americana, su cui ha pubblicato diversi saggi. Tra i suoi libri "Stephen King: uncollected, unpublished", "The Stephen King Collector's Guide", "Stephen King: the non-fiction", "Stephen King: a literary companion". Nato il 19 ottobre 1959 a Wellington, in Nuova Zelanda, Wood ha collaborato anche con King, ad esempio per la stesura di "Doctor Sleep".

Di recente il marchio Mezzotints Ebook ha acquisito i diritti per l'edizione italiana del saggio "Stephen King: uncollected, unpublished". Danilo Arona. Si tratta di uno dei saggi più importanti sulle opere dell'autore di "Carrie" e "Shining", comprende anche informazioni e brani di libri inediti e sconosciuti, tra narrativa, sceneggiatura e poesia, con commenti dello stesso King.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza