cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'abbraccio del pubblico di Campione d'Italia per Antonello Venditti

24 marzo 2014 | 19.04
LETTURA: 2 minuti

L'abbraccio del pubblico di Campione d'Italia per Antonello Venditti

Campione d'Italia (Co) - 24 mar. - L’appuntamento era attesissimo e il pur capace Salone delle feste ha accolto anche spettatori in piedi, che sabato sera al Casinò Campione d’Italia hanno abbracciato Antonello Venditti che ha portato nell’enclave il tour che lo ripropone come interprete di una lunga stagione, non solo musicale.

Il cantautore romano ha rivisitato i propri successi degli anni settanta-ottanta – basta qualche titolo, come ‘Roma capoccia’, ‘Lilly’, ‘Sotto il segno dei pesci’, ‘Compagno di scuola’, ‘Notte prima degli esami’, ‘Ci vorrebbe un amico’, ‘Ricordati di me’, per evocare tutta un’epoca – con pezzi che di rado si sentono nei concerti più manifestamente “rock”. Quello di ieri, perciò, è stato come un concerto intimo, Venditti vi ha ripercorso la sua carriera, raccontando sé – l’adolescenza, il rapporto coi genitori – a un pubblico che non è esagerato definire appassionato se non addirittura devoto.

Senza eccessi di nostalgia, ma con la consapevolezza che le cose sono cambiate, attraverso le sue canzoni più celebri ha rinnovato un antico contatto con il pubblico, recuperando canzoni importanti; ispirate da un pensiero, proposte anche a chi non le aveva mai sentite, ma che ben presto assieme ad Antonello Venditti canta. Quanto a lui, sul palco del Salone delle feste del Casinò campionese, come detto si è raccontato, senza ipocrisia, concludendo la serie di appluaditissime interpretazioni con ‘In questo mondo di ladri’, un brano più attuale che mai in Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza