cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: 'Cartoons on the bay', a Rai Fiction 6 nomination

01 aprile 2014 | 18.53
LETTURA: 2 minuti

Sei i titoli coprodotti da Rai Fiction che hanno ricevuto una nomination in altrettante categorie dei Pulcinella Awards 2014, il concorso internazionale dell'animazione televisiva del festival Cartoons on the Bay che si terrà quest'anno per la prima volta a Venezia dal 10 al 12 aprile: 'Topo Tip', 'Le straordinarie avventure di Jules Verne', 'Linkers', 'La missione di 3 P', 'Skeleton Story' e 'La ballata del principe azzurro'. A questi si aggiungono le nove produzioni in Panorama per un totale di 15 titoli in Selezione Ufficiale, quasi tutti inediti.

Prodotta dallo Studio Bozzetto, 'Topo Tip', in concorso nella categoria Serie prescolari, è una serie tratta dall'omonimo successo editoriale tradotto in più di 28 lingue. Protagonista un delizioso topino creato da Andrea Dami e disegnato da Marco Campanella che come tutti i bambini fa un po' di capricci.

Nella categoria Teen è stato selezionato 'Linkers', una serie crossmediale che si svolge all'interno di un videogioco per un'avventura mozzafiato nel mondo virtuale. Uno scenario che appassionerà l'esigente pubblico dei teenagers. Candidato al miglior Pilota di serie, 'Skeleton Story' è un progetto di serie tratto dall'omonimo graphic novel di Alessandro Rak (già regista del film 'L'arte della felicità') e Andrea Scoppetta: un fanta-noir ambientato in un mondo immaginifico. Una produzione internazionale nata a Napoli. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza