cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: primo ciak per 'Janara', horror italiano di Roberto Bonta' Polito

24 marzo 2014 | 15.56
LETTURA: 2 minuti

Partono oggi, nel beneventano, le riprese di 'Janara', esordio alla regia di Roberto Bontà Polito con Alessandro D'Ambrosi, Laura Sinceri, Gianni Capaldi, Noemi Giangrande e Rosaria De Cicco. L'horror movie prende spunto dalla leggenda campana della Janara, una strega che nel Settecento fu messa al rogo mentre aspettava un bambino. La Janara lanciò una maledizione: nessuno avrebbe più potuto crescere dei figli in quella zona.

Marta, incinta di poche settimane, torna dopo anni di assenza a San Lupo, Benevento. I ricordi di bambina, gli amori di un tempo, rapporti familiari da ricucire la tratterranno più del previsto; scoprirà inoltre che il suo legame con la leggenda della Janara è tutt'altro che lontano.

Janara è una produzione Vargo, neo-costituita società che nasce dall'esperienza di Imago nel settore della produzione cinematografica e lo spirito innovativo di Centro Sviluppo Neapolis. Le riprese si svolgono a Benevento, nei comuni di San Lupo e Guardia Sanframondi e andranno avanti fino al 12 aprile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza