cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Rita Pavone torna dopo nove anni in concerto

01 aprile 2014 | 16.34
LETTURA: 2 minuti

Dopo il doppio studio album, Masters, uscito ad otobre, Rita Pavone ha deciso di tornare quest'anno, dopo nove anni di assenza dal palcoscenico, al ''live'' con una serie di concerti che si terranno a maggio nei teatri delle principali città italiane. Il tour debutterà a Milano il 6 maggio, al Gran Teatro Linear4Ciak. Durante il concerto, sul palco assieme a Rita Pavone saliranno anche Enrico Ruggeri, Loredana Bertè, il compositore Dario Gay e Manuel Frattini.

Nel corso della serata, Rita Pavone interpreterà i più amati e apprezzati motivi del suo repertorio ma anche, per la prima volta live, alcuni brani tratti da Masters, con una particolare attenzione all'interpretazione e all'esecuzione, nel pieno rispetto e nella più totale valorizzazione della creatività musicale. Affiancata alla direzione artistica e musicale dal Maestro Enrico Cremonesi, sul palco l'artista sarà accompagnata da un ensemble composto da 8 elementi (basso, batteria, percussioni, tre fiati, piano e una corista), guidato dallo stesso Cremonesi.

Dopo la prima di Milano, il tour proseguirà a Bologna, Teatro Manzoni, 8 maggio; Ancona, Teatro Muse, 10 maggio; Napoli, Teatro Augusteo, 13 maggio; Torino, Teatro Colosseo, 20 maggio; Padova, Gran Teatro Geox, 24 maggio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza