cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 17:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rai sul podio ai Promax Award di Londra: ottiene due ori e tre argenti

29 marzo 2014 | 16.08
LETTURA: 2 minuti

Rai sul podio ai Promax Award di Londra: ottiene due ori e tre argenti

Successo della Rai al PromaxBDA Europe Award, il più importante premio per i migliori lavori di promozione televisiva, marketing, e design delle media companies europee. Nel corso della cerimonia, che si è tenuta la serata del 25 marzo a Londra e a cui hanno partecipato tutte le più importanti televisioni europee la Rai, è stata premiata con due ori e tre argenti.

Il servizio pubblico italiano, con otto nomination, è stato premiato con l'oro per lo spot sul Festival del cinema di Roma nella categoria eventi speciali e per quello della Giornata Mondiale dell'Infanzia nella categoria campagne istituzionali e sociali.

I tre argenti sono invece stati assegnati per lo spot di riposizionamento 'Rai5' nella categoria eventi speciali, per la campagna 'Puliamo il mondo' nella categoria campagne istituzionali e sociali e per la campagna immagine e posizionamento di Radio 2 nella categoria migliore animazione.

E' la prima volta che la Rai ottiene un riconoscimento così importante in questa competizione europea. Gli spot sono stati creati internamente da un team di producer, registi, montatori e tecnici, guidati da Pierluigi Colantoni all'interno della Direzione Relazioni Esterne e Comunicazione affidata a Costanza Esclapon.

Tra gli altri premiati, la BBC, la tedesca ProSiebenSat 1e l'inglese Red Bee. PromaxBDA è l'associazione che riunisce più di 10.000 tra le maggiori media companies, organizzazioni, agenzie di marketing e pubblicitarie, creativi, società di ricerca e technology provider.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza