cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Combinazione da svelare e contenuto a sorpresa, ecco la Mystery Box di Abrams

04 aprile 2014 | 12.04
LETTURA: 2 minuti

Combinazione da svelare e contenuto a sorpresa, ecco la Mystery Box di Abrams

Roma, 4. apr. (Ign) - "Ci sono momenti in cui il mistero è più importante della conoscenza". Parola di J. J. Abrams. Sulla spinta di questa convinzione, il regista di serie cult come 'Alias', 'Lost' e 'Fringe' - passando per il cinema con, tra gli altri, 'Star Trek - Into Darkness' - ha ideato e realizzato assieme alla comunità di magia online theory11 la Mystery Box .

SU SHOPIFY - Cosa c'è dentro? Non si sa. Qual è la combinazione per aprirla? Va scoperta. Quanto costa? Centocinquanta dollari. La scatola magica, venduta attraverso il sito di e-commerce Shopify, non ha chiave ma un lucchetto a combinazione alfa-numerica che va svelata (VIDEO).

LA LETTERA - Il 'pacco-regalo' è poi accompagnato da una lettera di J. J. Abrams, racchiusa in una busta timbrata con un sigillo di cera nera, in cui il regista spiega che la persona che sta leggendo la sua missiva non deve aprire la scatola. Per nessuna ragione.

IL PREZZO - Il mistero, però, non riguarda solamente il contenuto dell'oggetto; si estende anche al motivo per il quale qualcuno dovrebbe comprarlo. "Mi rendo conto che è insolito vendere un oggetto per 150 dollari quando non sai cosa c'è dentro" ha detto Jonathan Bayme, ideatore di theory11, sito il cui manifesto programmatico è 'Far progredire l'arte della magia'.

LA SCRITTURA - "Ma questo è il punto - aggiunge Bayme -: devi fidarti di noi sul fatto che si tratti di qualcosa di veramente meraviglioso". Al di là di questa enfasi, un minimo contatto del progetto con la realtà esiste: per ogni mazzo di carte Mystery Box acquistato (al prezzo di 9.95 dollari) sarà infatti devoluto un dollaro a 826 National, organizzazione non-profit dedicata alla promozione della scrittura creativa nelle scuole e nei laboratori degli Stati Uniti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza