cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Ero già davanti alla tv con la finocchiona". Fiore fa la nonna di Renzi

29 aprile 2014 | 11.33
LETTURA: 3 minuti

Roma, 29 apr. - (Ign) - "Se mangi una banana il razzismo si allontana". Comincia così l'Edicola Fiore con riferimento alla banana mangiata da Matteo Renzi e Cesare Prandelli a sostegno e per rendere omaggio al giocatore del Barcellona Dani Alves. Si passa poi alla canzone inedita che "tutti i grillini possono usare come suoneria del telefonino". Lo spunto è l'affermazione del leader M5S, Beppe Grillo, che ieri ha definito Renzi "figlio di troika". Partono così le note: "Grande figlio di una "troika" Matteo Renzi sei per me, sei andato da Napolitano per inciuciar col cavalier. Vinceremo le elezioni e verremo lì da te... e... e... tu sei figlio di Troika, affonderai col cavalier. Tu che sie figlio di Troika , afonnderai col cavalier".

Capitolo Renzi. Fiorello imita Maria Bovoli, 93 anni, nonna del premier che si lamenta dello stop del nipote alla trasmissione 'Amici', su Canale 5. "Sono arrabbiata, sono arrabbiata... ero già pronta davanti alla tv con tanto di finicchiona, maremma...", dice Fiore-Maria rivolta a Marco Baldini, immancabile spalla. "Ero pronta a vedere il mi' nipotino duettare con Miguel Bosé e la Maria de Filippi - continua -. Avevo detto a mi' nipote se vai lì, già che ci sei dai due pizze a Moreno. Con quel baffetto mi sembra un passaggio di formiche". E non è l'unica imitazione di Fiorello durante l'edicola. Il comico siciliano fa la voce di Giorgio Napolitano commentando le parole di Berlusconi sulla grazia. Poi è la volta della voce di Franco Battiato.

Infine l'annuncio. Dal 5 maggio "non ci sarà più l'edicola perché ci trasferiremo in radio: non ci vedrete ma ci sentirete", dice Fiorello, che insieme a Marco Baldini, inaugurerà lunedì 'Fuori Programma', in onda su Radio Uno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza