cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mondo Rai, appuntamenti e novità. 'The Voice of Italy' su Rai 2

22 aprile 2014 | 21.34
LETTURA: 6 minuti

Mondo Rai, appuntamenti e novità. 'The Voice of Italy' su Rai 2

Mercoledì alle 23.20 su Rai1 a Porta a Porta Bruno Vespa ospiterà Debora Serracchiani (PD), e Mara Carfagna (FI) che parleranno dell'attuale situazione politica, mentre i due sondaggisti Alessandra Ghisleri e Antonio Noto confronteranno i loro dati.

Cinzia Tani e Guido Barlozzetti, nella puntata di Unomattina Caffè alle 6.10, su Rai1, parleranno di musica napoletana con la cantante Angelica Sepe che racconterà la storia dell'antica tarantella "'O Guarracino", e a seguire ospite l'attrice Isabella Ragonese, tra i protagonisti de "La sedia della felicità", la commedia postuma di Carlo Mazzacurati, e lo storico Roberto Finzi, che parlerà del suo insolito saggio "L'onesto porco", una colta riabilitazione del maiale. Infine la demografa Graziella Caselli analizzerà i dati relativi al calo di matrimoni nella popolazione italiana.

Questa settimana doppio appuntamento con THE VOICE of Italy, condotto da Federico Russo, in prima serata su Rai2: mercoledì gli altri 16 duelli della seconda BATTLE e giovedì 24 il primo dei due appuntamenti con la nuova fase delle KNOCKOUT. Nella puntata di mercoledì alle 21.10, i coach faranno ''duellare'' sullo stesso brano due Voci della propria squadra eliminandone una e con l'opzione ''STEAL'' la Voce eliminata da un coach potrà essere recuperata da un altro coach e inserita nella sua squadra, ogni coach potrà sfruttare questa possibilità solo due volte. In questa fase i coach sono stati affiancati da altrettanti special coach: Raffaella Carrà da Riccardo Cocciante, J-Ax da Elio e le Storie Tese, Noemi da Frankie Hi-Nrg e Piero Pelù da Loredana Bertè. Nella prossima puntata, anticipata a giovedì 24 aprile, sempre alle 21.10, avrà inizio la fase delle KNOCKOUT, una novità rispetto alla scorsa edizione: una nuova doppia fase, una sorta di sfida finale che porterà i concorrenti ai LIVE che inizieranno il 7 maggio.

Secondo appuntamento con il meglio de ''Il Musichione'' il programma condotto e firmato da Elio e le Storie Tese. Mercoledì, alle 24.10, su Rai 2 si rivedrà la divertente sfida tra Irene Grandi e Raphael Gualazzi. Tra i protagonisti dell'appuntamento anche il cantautore Filippo Graziani, figlio dell'indimenticabile Ivan, ed il comico ed illusionista Raul Cremona.

Una grande donna del cinema. A ''Pane quotidiano'', in onda alle 12.45 su Rai3, Concita De Gregorio incontra Stefania Sandrelli.

Il Tempo e la Storia, il programma di Rai Educational, condotto da Massimo Bernardini, in onda alle 13.10 su Rai 3 e alle 20.30 su Rai Storia, ch. 54 del Digitale Terrestre e ch. 23 Tivù Sat. propone una puntata dal titolo "La resistenza in Europa" con Lucio Villari. Il 7 Maggio del 1945 a Reims, in Francia, la Germania firma la resa senza condizioni davanti ai capi militari degli eserciti alleati, l'atto che pone fine alla Seconda guerra mondiale. Della guerra sono noti i nomi dei Generali, dei Capi di stato, dei luoghi dove si sono svolte le battaglie decisive. Ma c'è anche chi ha contribuito alla lotta al nazifascismo agendo all'ombra di un esercito irregolare o all'interno dei gruppi partigiani. Focus della puntata, i movimenti di resistenza nati in un'Europa divisa, soggiogata dal nazionalsocialismo. Dalla resistenza polacca a quella francese, olandese, danese e cecoslovacca. Fino alla situazione tedesca, con il fallito attentato al Führer e i gruppi di giovani tedeschi che osarono sfidare il nazismo.

Grande cinema su Rai4 con il film "Jfk-Un caso ancora aperto", in onda alle 21.10. Nel novembre del 1963 il Presidente degli Stati Uniti John Kennedy muore sotto i colpi di un cecchino mentre percorre, a bordo di un'auto scoperta, una via di Dallas. Dell'omicidio viene accusato Lee Harvey Oswald che poi viene quasi subito ucciso da un malvivente di nome Jack Ruby. L'impressione che l'attentato lascia nel paese è enorme, ma per quel che riguarda le indagini il caso sembra proprio chiuso. Non è così per Jim Garrison, procuratore distrettuale di New Orleans, che s'intestardisce a cercare la verità, continua le sue ricerche e alla fine arriva ad una conclusione sorprendente. Un complotto della Cia, in accordo con i boss dell'industria bellica, sarebbe stato all'origine dell'attentato. Oliver Stone firma un prodotto forte, aggressivo e coraggioso, mescolando una scrupolosa ricostruzione dei fatti con la fiction. L'accusatore, integerrimo e fascinoso, è Kevin Costner; il cattivo (e non è la prima volta che gli capita) è Tommy Lee Jones. Ma tutto il film è pieno di piccoli ruoli perfetti per grandi attori: da Gary Oldman, che fa Oswald, fino a Jack Lemmon, Joe Pesci, Walter Matthau e Sissy Spacek.

Nuova puntata di Radio2 SuperMax, in compagnia di Max Giusti e Laura Barriales, alle 11.00, su Radio2. Tra uno sketch e un talk di attualità, spunteranno gli immancabili personaggi di Max, Carlo Rossella e, ancora, Servillo, questa volta alle prese con l'ospite di turno, Marco Giusti. A varcare la soglia della Sala B infatti sarà proprio Giusti, che oltre ad essere autore televisivo, regista e, per l'appunto, studioso di cinema, viene in veste di scrittore, avendo appena pubblicato il suo primo romanzo dal titolo ''La montagna dei polpettini''. Torna anche Mama Marjas, la cantante dall'anima reggae, ma con una grande cultura musicale, come dimostrerà insieme alla SuperMax Band cantando il suo ''Negritudine'' e deliziandoci con una cover della grande Etta James ''I just wanna make love to you''.

Big Time Rush è una storia di amicizia e di fratellanza che racconta la nascita e le vicissitudini di un gruppo musicale che sembra avere tutte le carte in regola per diventare la pop band del futuro. La serie vede l'esordio musicale e televisivo della boy band statunitense di musica pop, R&B e dance, dei Big Time Rush, protagonisti della serie e autori di alcune delle musiche originali del programma. A conclusione della Prima Serie, nel 2010 Sony Music ha pubblicato il primo album del gruppo, cui ne sono seguiti altri due nel 2011 e nel 2013. Big Time Rush ha vinto numerosi premi tra cui lo Young Artist Award nel 2011 e nel 2012 e l'ASCAP Film and Television Music Awards nel 2012 come migliore serie TV ed ha ottenuto varie nomination ai maggiori festival internazionali, tra cui BAFTA Awards nel 2010, due Kid's Choice Awards nel 2010 e nel 2011, e il Teen's Choice Awards del 2010. Nella serie i quattro protagonisti, Kendall, James Carlos e Logan, sono quattro amici, giocatori di hockey di un liceo del Minnesota, che da un giorno all'altro si trovano catapultati nella scuola per artisti di Palm Woods a Los Angeles per diventare i nuovi idoli della musica pop. La scalata al mondo della musica non sarà facile per i ragazzi, che per il loro spirito irriverente si metteranno spesso nei guai con la loro casa discografica. Mercoledì nel primo episodio della seconda stagione, dal titolo ''Bentornati Big Time Rush'', quando i ragazzi tornano a Palm Woods dal loro trionfale tour, trovano le cose molte diverse da come le avevano lasciate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza