cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Caetano Veloso, dal 30 aprile 6 concerti in Italia dopo 4 anni

22 aprile 2014 | 16.51
LETTURA: 2 minuti

Dopo 4 anni (l'ultima volta era stata nel 2010 con uno spettacolo in solo), Caetano Veloso, uno dei più popolari e autorevoli cantautori sudamericani, icona della musica brasiliana nel mondo, torna in Italia con il suo ''Abraçaço Tour 2014''. Il debutto è fissato per il 30 aprile a Torino (piazza Castello), per poi fare tappa a Padova (2 maggio PalaGeox), Milano (5 maggio Nuovo Ciak), Roma (7 maggio Auditorium Conciliazione), Bari (9 maggio Teatro Petruzzelli) e Sassari (13 maggio, Nuovo Teatro Comunale, Festival Abbabula). Il tour italiano fa parte di un tour mondiale che dopo il Brasile tocca America Latina, Usa, Europa, Asia e Australia.

La data di Torino è un evento gratuito nell'ambito del Torino Jazz Festival, per Padova, Milano e Roma i biglietti sono acquistabili su www.ticketone.it, per la data di Bari i biglietti sono acquistabili su www.bookingshow.it e per la data di Sassari (13 maggio) i biglietti sono acquistabili nei punti vendita del circuito box office di Cagliari (www.boxofficesardegna.it ) o presso la Cooperativa Le Ragazze Terribili in via Tempio 65 a Sassari.

Sul palco, insieme al re del Tropicalismo, la Banda Cê, che e' composta da Pedro Sà (chitarre), Marcelo Callado (batteria), Ricardo Dias Gomes (basso elettrico). ''Abraçaço Tour 2014'' segue l'uscita dell'omonimo album pubblicato nel 2013 (Universal, in Italia Jazz & Classics). L'album, con un sound decisamente elettropop, è il terzo di una trilogia di dischi di canzoni inedite prodotti dal figlio Moreno Veloso, insieme ad un trio di giovani musicisti (batteria, basso elettrico e chitarra elettrica).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza