cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: da domani in radio 'Incantevole' , singolo di Chiara Civello

17 aprile 2014 | 18.49
LETTURA: 2 minuti

Da domani sarà in rotazione radiofonica, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming 'Incantevole', il nuovo singolo di Chiara Civello. Il brano è tratto dal nuovo album della cantautrice, 'Canzoni' (distribuzione Sony Music), in uscita il 6 maggio.

'Incantevole' è un brano dei Subsonica, che qui Chiara Civello rivisita con un sound del tutto innovativo, secondo la filosofia di 'Canzoni': presentare brani del repertorio italiano come non sono mai stati ascoltati finora. In questo disco, infatti, Chiara Civello dona una nuova anima a brani che vanno dagli Anni 60 fino ai giorni nostri, avvalendosi anche della partecipazione di alcuni ospiti d'eccezione: gli artisti di fama mondiale Gilberto Gil e Chico Buarque, la statunitense Esperanza Spalding e la star del pop brasiliano Ana Carolina.

'Canzoni' è composto da 17 brani di artisti simbolo della scena musicale italiana di ieri e di oggi: da Paolo Conte a Lucio Battisti e Mogol, da Vinicio Capossela a Sergio Endrigo, da Fred Buscaglione a Umberto Bindi, arrivando fino ad artisti come Vasco Rossi e Negramaro. Chiara reinterpreta ognuno di questi pezzi creandone delle versioni dal sound internazionale dove si mescolano Northern Soul, Bossa Nova, Blue Eyed Soul, jazz e pop. La produzione artistica di ''Canzoni'' è di Nicola Conte. Le architetture sonore del disco sono state arrangiate dal leggendario Eumir Deodato (arrangiatore, tra gli altri, di Frank Sinatra, Antonio Carlos Jobim, Björk e Roberta Flack) e suonate dall'Orchestra Sinfonica di Praga.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza