cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: ormai e' 'Happy'-mania, remake da tutto il mondo per video Williams

08 aprile 2014 | 15.34
LETTURA: 3 minuti

Una vera e propria 'Happy'-mania ha contagiato il mondo intero. In ogni angolo del pianeta migliaia e migliaia di persone stanno caricando sui social network personalissimi e spontanei remake del video del singolo di Pharrell Williams 'Happy', brano che aveva gia' raggiunto record di vendite e scalato le classifiche in tutto il mondo. Se si cerca un video di 'Happy' su Youtube si trovano quasi 10.000.000 di risposte per un numero di visualizzazioni praticamente incalcolabile. A dare il via a questa onda lunga di felicita' musicale e danzante e' stato proprio il cantante, musicista e produttore Usa, quando a marzo ha annunciato una partnership con la United Nations Foundation per celebrare la ricorrenza annuale della Giornata Internazionale della Felicità, prevista per martedì 20 marzo.

In quell'occasione Pharrell non aveva solo invitato il mondo intero ad attivarsi e a contribuire alla raccolta di fondi da devolvere a favore delle associazioni umanitarie ma aveva incoraggiato tutti i suoi fan a realizzare, postare e pubblicare su YouTube, i propri filmati incentrati sulla felicità, ispirandosi al videoclip 'Happy'. Sul sito appositamente realizzato per l'iniziativa (24hoursofhappiness.com), Pharrell ha creato un video che mostra i migliori filmati tra quelli arrivati in occasione del 20 marzo.

Ma il fenomeno e' andato ben oltre la ricorrenza della Giornata Internazionale della Felicità e sta dilangando in tutto il mondo: non c'e' comunita', gruppo di amici, colleghi di lavoro, universita', team sportivo che non si cimenti in dance mob e flash mob sulle note di 'Happy' per farne un video e 'postarlo' su Youtube e Facebook. Su quest'ultimo social network sono nate anche delle pagine tematiche dedicate al brano 'Happy' e a raccogliere i video piu' belli o divertenti realizzati nei cinque continenti. Molti anche i 'collage' realizzati con il montaggio di video realizzati negli angoli piu' disparati del pianeta. E c'e' anche chi ha indetto per il 3 maggio prossimo - sempre via web - un Campionato Mondiale di 'Happy' allo scopo di eleggere il video migliore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza