cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: il sindaco Bill De Blasio da' il benvenuto a 'Mondomusica New York'

07 aprile 2014 | 19.42
LETTURA: 2 minuti

Il sindaco di New York Bill De Blasio, con una lettera inviata al Presidente di CremonaFiere Antonio Piva, dà il benvenuto nella Grande Mela alla seconda edizione di Mondomusica New York (10-12 aprile 82 Mercer, Soho, Ny), esposizione americana dedicata al mondo del violino e degli strumenti di alto artigianato.

"E' con grande piacere - scrive De Blasio - che do il benvenuto alla seconda edizione di Mondomusica New York. Quale capitale della cultura, New York City è orgogliosa di ospitare alcuni dei liutai, musicisti e operatori del settore più importanti al mondo. Da Bach a Beethoveen, da Paganini a Vivaldi, tanti dei nostri più apprezzati compositori hanno fatto affidamento sulla bellezza degli strumenti ad arco per la realizzazione dei loro capolavori che continuano ad attirare folle anche oggi. Elogio CremonaFiere per il suo ruolo che non è solo quello di contribuire a preservare le straordinarie tradizioni, ma anche di condividere l'eredità artistica e culturale italiana con New York e oltre. A nome della città di New York e come orgoglioso Italo-americano - conclude il sindaco - faccio i miei migliori auguri per una straordinaria manifestazione e infiniti successi".

Con gli auspici di De Blasio, la manifestazione aprirà i battenti il prossimo giovedì 10 aprile ospitando per tre giorni oltre 12 eventi, più di 100 espositori provenienti da 15 Stati americani e 14 Paesi dal resto del Mondo. L'evento, al quale aderisce ufficialmente il Presidente della Repubblica, ha il supporto delle più importanti associazioni americane di categoria: Vsa (Violin Society of America) e Afvbm (American Federation of Violin adn Bow Makers).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza