cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 14:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Ylenia Lucisano, ecco il mio 'Piccolo Universo'

14 aprile 2014 | 16.54
LETTURA: 2 minuti

Arriva domani nei negozi di dischi e negli store digitali 'Piccolo Universo', il disco d'esordio di Ylenia Lucisano, che contiene dieci tracce di pop raffinato, con venature folk, e collaborazioni di rilievo: da quelle con i cantautori Pacifico e Daniele Ronda (entrambi autori di un testo) a quella con la pianista Giulia Mazzoni. Anticipato in radio dal brano omonimo (scritto da Luigi De Crescenzo, in arte Pacifico) e disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming, l'album 'Piccolo Universo' racchiude il pensiero, le speranze e il modo di vedere il mondo della giovane cantautrice calabrese, il suo ''piccolo universo'' e tutto ciò che esso comprende. Inclusi tre brani in cui Ylenia canta anche in dialetto calabrese.

Nella tracklist dell'album dopo ''Piccolo Universo'', sfilano: ''A Mot e Luna'', ''Ti odio e ti amo'', ''Riscoprirmi'' (testo di Daniele Ronda), ''Jett 'U Sal'', ''Il silenzio della neve'', ''Come Marilyn Monroe'', ''Davanti allo specchio'', ''Movt Movt'', ''Un angelo senza nome'' (featuring Giulia Mazzoni).

Il video del primo singolo estratto dall'album, ''Piccolo Universo'', diretto da Giacomo Triglia e realizzato dal cosentino Tycho Creative Studio, è una rappresentazione a metà strada tra la realtà e l'illusione, una sorta di astrazione volta a rendere, attraverso le immagini, l'idea di ''mondo interiore'' dell'artista.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza