cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rai Cinema al Festival di Cannes con Alice Rohrwacher e Asia Argento

19 aprile 2014 | 16.32
LETTURA: 3 minuti

Rai Cinema al Festival di Cannes con Alice Rohrwacher e Asia Argento

Rai Cinema parteciperà al 67° Festival del Cinema di Cannes con due film che ha contribuito a realizzare: 'Le meraviglie' di Alice Rohrwacher, prodotto da Tempesta con Rai Cinema (Selezione ufficiale, in Concorso) e 'Incompresa' di Asia Argento, prodotto da Wildside in collaborazione con Rai Cinema (Selezione ufficiale in Un certain Regard). "E' la conferma che il lavoro costante al fianco dei produttori indipendenti, anche quando vanno alla scoperta di nuovi autori, porta sempre buoni frutti - commenta Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema - In particolare per Alice Rohrwacher essere stata selezionata in concorso alla sua seconda prova di autrice è un risultato straordinario, misurarsi nella competizione con i più grandi registi del mondo è una sfida meravigliosa ed eccitante".

"Vorrei inoltre sottolineare che quest'anno l'Italia è rappresentata nella selezione ufficiale da due giovani registe, donne. Il segnale di attenzione del Festival di Cannes a uno sguardo femminile sul mondo non può che rallegrarci e rafforzare la nostra convinzione che abbiamo bisogno di più racconti a voci femminili. Voci che noi dobbiamo incoraggiare e sostenere quanto possibile. Questi in particolare sono due lavori rigorosi e originali per punto di vista e idea di cinema. Auguro alle due registe di riuscire a conquistarsi in un Festival internazionale prestigioso come quello di Cannes tutta la visibilità e l'attenzione che meritano", conclude Del Brocco.

Rai Cinema inoltre distribuirà in Italia il film in Concorso 'The Search' di Michel Hazanavicius, il regista Premio Oscar 2012 per 'The Artist'. Saranno anche presentati in proiezioni speciali il documentario 'I ponti di Sarajevo', prodotto per l'Italia da Mir Cinematografica in collaborazione con Rai Cinema, un progetto europeo per un film a episodi sulla Prima Guerra mondiale, realizzati da tredici registi europei tra i quali gli italiani Leonardo Di Costanzo e Vincenzo Marra, e il cortometraggio 'Human Voice' dedicato a Sophia Loren, diretto da Edoardo Ponti e prodotto in collaborazione con Rai Cinema.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza